Ci sono dei luoghi in Toscana dove il tempo sembra essersi fermato. Dei luoghi carichi di storia ma allo stesso tempo familiari, che, una volta conosciuti, non vorrete lasciare più. Il Castello di Spaltenna, hotel di charme a Gaiole in Chianti in Toscana, è uno di questi.
La sua pieve medievale e il suo profilo fortificato, circondati da ettari di boschi e vigneti, oggi ospitano un esclusivo hotel di lusso nel Chianti, ma conservano la stessa grazia e fierezza di dieci secoli fa.
Qui troverete uno staff che s’impegna quotidianamente ad accogliere ognuno di voi in modo sempre diverso e speciale. Troverete camere dove regna una pace che non immaginavate possibile. Troverete uno chef pronto ogni giorno a proporvi un viaggio gastronomico estroso, che segue il passo lento delle stagioni e resta fedele alle radici locali, accompagnato dai Vini intensi e profumati di Spaltenna, che sono l’espressione più alta e autentica di questa terra e di questo Castello.
Al Castello di Spaltenna capirete subito che il lusso può essere sinonimo di semplicità e di eleganza, frutto di un’attenzione alle piccole cose che non lascia spazio agli eccessi. Le sue Camere, accoglienti e familiari, son ofatte soprattutto per essere vissute con amore e con gusto, non come semplici camere.
Letti a baldacchino o in ferro battuto, scrittoi e bauli in legno dell’Ottocento, tendaggi decorati e cassettoni con ripiani in marmo popolano le stanze, ognuna diversa dalle altre ma tutte rigorosamente in stile rustico locale. Perché tutto intorno a voi abbia il sapore della Toscana e del Chianti.
Prezzo a persona, in camera doppia/matrimoniale , da € 120,00 inclusa prima colazione